00:20 min

copertina

Inter: pronto l’assalto di Ausilio a Patrick Schick. Suning paga la clausola? Il ceco…

Riccardo Fusato

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in attesa dei colpi da novanta, la società nerazzurra sta decisamente pensando al futuro

Inter scatenata sul mercato. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, in attesa dei colpi da novanta, la società nerazzurra sta decisamente pensando al futuro e prepara l'assalto decisivo a Patrik Schick. Ausilio è rimasto colpito dall'attaccante ceco, 21 anni con già tre presenze e un gol in Nazionale che si è già attivato relazionando Suning dopo aver avuto più di un incontro con i vertici della Sampdoria e l’entourage del giocatore: zero dubbi per Ausilio, il discorso va chiuso anche pagando la clausola da 25 milioni di euro. Il piano è quello di acquistare subito il ragazzo e lasciarlo magari ancora un anno in blucerchiato per consentirgli di completare la crescita sia dal punto di vista tecnico sia sotto il profilo tattico. Da Nanchino è attesa una risposta nel giro di un paio di settimane, ma l’impressione è che si vada verso il via libera a livello anche di clausola.

Piace la politica dei grandi talenti da portare a casa in anticipo rispetto alla potenziale concorrenza, è piaciuta soprattutto l’operazione Gagliardini. Proprio in quest’ultimo caso è venuta fuori tutta la reattività di Zhang Jindong una volta fiutata la grande occasione tecnica. Schick ha già segnato nove reti in questa stagione, sette delle quali in campionato; proprio in serie A, su 22 presenze, è partito dalla panchina la bellezza di diciassette volte, un dato che rende ancora più «pesante» il bottino di gol.

(Gazzetta dello Sport)