FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, prosegue la marcia verso il derby: Icardi sarà in campo dall’inizio. I dubbi…

Il capitano nerazzurro tornerà titolare dopo l'assenza lunga quattro partite

Marco Astori

Ora tocca veramente a Mauro Icardi. Il capitano nerazzurro, lontano dal terreno di gioco per quattro giornate a causa di un infortunio, apparentemente lieve all'adduttore, è stato costretto a guardare dalla tribuna le sfide contro Crotone, Bologna e Genoa, e dalla panchina quella contro il Benevento. Domenica però c'è il derby, partita che Maurito non vorrà assolutamente saltare, memore del tris rifilato agli eterni rivali del Milan nel girone di andata. L'argentino è pienamente recuperato ed a disposizione di Luciano Spalletti, che non ha voluto rischiarlo contro il Benevento per averlo al 100% contro i rossoneri: è indubbia dunque la sua presenza da titolare al centro dell'attacco.

Saranno necessari i suoi gol per vincere una partita sentitissima in casa Inter, in modo da tenere distante il Milan e continuare la corsa Champions, dati gli impegni delle dirette concorrenti Roma e Lazio, che affronteranno rispettivamente Napoli e Juventus. Icardi avrà poi un incentivo in più: secondo quanto filtra dall'Argentina, Jorge Sampaoli sembrerebbe voler escludere il capitano nerazzurro dai convocati per la spedizione in Russia. Ecco perché queste ultime dodici partite saranno fondamentali per Maurito: arrivare al Mondiale passando dalla conquista della Champions League con l'Inter. Senza dimenticare il traguardo dei 100 gol con la maglia dell'Inter ancora da tagliare.

Ancora diversi però i ballottaggi in casa Inter che Luciano Spalletti dovrà risolvere entro domenica. Antonio Candreva sembra aver trovato la sua dimensione sabato sera, quando il tecnico lo ha spostato sulla trequarti, alle spalle della punta. Da lì potrebbe ripartire l'Inter, con il conseguente inserimento di Karamoh a destra per dare imprevedibilità alla manovra nerazzurra. Al centro della difesa al fianco di Milan Skriniar tornerà Joao Miranda, nonostante l'ottima prova di Andrea Ranocchia contro il Benevento. Sulla trequarti, infine, resta il dubbio Rafinha. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il brasiliano non avrebbe convinto al debutto da titolare: potrebbe dunque essere utilizzato come jolly a partita in corso.

tutte le notizie di