LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Uno dei temi più caldi di casa Inter è quello del main sponsor che, nelle intenzioni della società, dovrà prendere il posto di Digitalbits. Secondo le ultime indiscrezioni, questo ruolo verrà ricoperto da una compagnia aerea: in corsa ci sarebbero Turkish Airlines (come svelato da Fcinter1908) e Qatar Airways, due fra i gruppi più prestigiosi del pianeta. Tuttosport fa il punto della situazione: "È sempre Qatar Airways l'interlocutore più avanzato dell'Inter nelle discussioni per la ricerca del nuovo sponsor di maglia dopo la rottura con Digitalbits. Non è ancora possibile dire se le trattative andranno in porto e a quali condizioni. Ma la compagnia aerea di Doha sta parlando con il club nerazzurro da alcuni mesi".
"Al momento sembra in vantaggio su altre opzioni, come quella rappresentata da un'altra compagnia aerea: Turkish Airlines. Saranno decisive le prossime settimane per capire chi sarà il successore di Digitalbits dopo l'interruzione dell'accordo con l'azienda di criptovalute a causa della sua prolungata insolvenza. Da circa un mese l'Inter sta giocando con lo spazio vuoto sulla maglia. Qatar Airways in Serie A è già stato sponsor principale della Roma che poi si è affidata a Digitalbits proprio come l'Inter, interrompendo i rapporti in contemporanea ai nerazzurri".
"La compagnia aerea mediorientale ha concluso accordi commerciali anche con Paris Saint Germain (scontato vista la proprietà comune) e Bayern Monaco. La grande vetrina internazionale offerta dalla Champions League in corso, che ha portato l'Inter fino alla finale del prossimo 10 giugno a Istanbul, mette il club nerazzurro in condizioni favorevoli per strappare un compenso elevato: l'obiettivo è chiudere a una cifra pari almeno a 20-25 milioni a stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA