01:17 min

copertina

Inter, quanta abbondanza: Inzaghi in panchina ha più di 90mln. Ecco le armi per il derby

Marco Macca Redattore 

Non si può ancora stabilire se l'Inter di quest'anno sia più forte o meno di quella dell'anno scorso, ma di certo sembra più completa

Non si può ancora stabilire se l'Inter di quest'anno sia più forte o meno di quella dell'anno scorso, ma di certo sembra più completa. Almeno a giudicare dal valore della panchina, come scrive il Corriere della Sera:

"Inzaghi ha l’arma Frattesi, affilatissima dopo la doppietta in azzurro a San Siro. Ma anche Arnautovic ha segnato con la sua Austria, mentre Cuadrado e Carlos Augusto sono pronti a sgommare sulle fasce quando Dumfries e Dimarco calano un po’ il ritmo. Finora è andata sempre così, Inzaghi ha praticamente fatto sempre gli stessi cambi nelle prime tre partite. Ma ci sono anche Klaassen e Sanchez, oltre a un certo Pavard, campione del mondo con la Francia nel 2018, campione di tutto con il Bayern Monaco e colpo finale del mercato".

"Se si gira verso la panchina, il tecnico interista vede quasi novanta milioni di acquisti tutti da sfruttare, considerato anche che le uniche novità viste finora dall’inizio sono Sommer (pagato 6) e Thuram, arrivato a parametro zero (...). Inzaghi dovrebbe cambiare molto poco: i nuovi equilibri vanno ancora costruiti e consolidati, ma il derby può essere uno spartiacque anche per le gerarchie. Frattesi è all’Inter per riscriverle, ma Mkhitaryan ha la classe e l’orgoglio del vecchio campione e tra l’ex giocatore del Sassuolo e Barella ci può anche essere convivenza, come ha dimostrato la Nazionale (con il trasloco di Nicolò a sinistra)".

(Fonte: Corriere della Sera)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.