Nella partita contro il Lugano si è vista la prima Inter di Antonio Conte. Alcune indicazioni tattiche sono già arrivate e, in attesa degli ultimi colpi di mercato, l'allenatore nerazzurro ha avuto modo di vedere all'opera alcuni nuovi acquisti. A stupire, gol a parte, è stato soprattutto Stefano Sensi, parso già ampiamente a proprio agio nei nuovi schemi. Nella ripresa, però, alcune indicazioni positive sono arrivate anche da Lucien Agoumé e Valentino Lazaro. Scrive gazzetta.it:
copertina
Inter, quanto piace Agoumé: ecco cosa ha colpito tutti. Lazaro? Con il Lugano si è visto…
Si sono visti anche i nuovi acquisti nerazzurri in campo contro il Lugano
AGOUME' - "Agoumé ha mostrato che oltre al fisico, la cosa che colpisce a prima vista, c'è molto di più. Lucien ha personalità, mostrata anche con un colpo di tacco per un'uscita dal pressing, usa bene il corpo per difendere il pallone e ripartire, ha idee e tempi giusti. Insomma è "materiale" da prima squadra, non solo da Primavera. Per ora resterà con i grandi per la tournée in Asia, poi il suo futuro dipenderà dal mercato nel settore di centrocampo e dalle scelte di Conte. Però si è visto subito perché su di lui sia stato fatto un investimento importante (4,5 milioni, che possono arrivare a 7 coi bonus)".
LAZARO - "Ventuno i milioni spesi per Valentino Lazaro, che finirà con l'essere il titolare sulla fascia destra. Al momento però l'austriaco parte dietro a Candreva, perché Conte ha bisogno di lavorare sull'austriaco per renderlo più continuo ed affidabile. Contro il Lugano si sono notate soprattutto le qualità offensive, con il dribbling nello stretto e gli scatti palla al piede per liberarsi al cross. Le qualità tecniche e di calcio non sono in discussione, va inserito nei meccanismi".
(Fonte: gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA