01:12 min

copertina

GdS – Inter a rapporto da Inzaghi prima della Salernitana: ecco il messaggio del tecnico

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'allenatore nerazzurro ci ha tenuto a parlare ai suoi dopo la prima sconfitta stagionale in Serie A, quella contro il Sassuolo

Inzaghi chiama a rapporto la sua Inter. Dopo la sconfitta con il Sassuolo il tecnico nerazzurro, racconta La Gazzetta dello Sport, ha parlato con la squadra. "Parole rotonde e decise per evitare che il piccolo rogo appiccato mercoledì da Mimmo Berardi diventi un pericoloso incendio". Ci si riferisce appunto alla prima caduta stagionale. E prima di partire per Salerno, dove giocheranno domani sera i nerazzurri, si è tenuto un faccia a faccia tra l'allenatore e i suoi giocatori "per correggere immediatamente la rotta e ripartire da zero", si legge nello stesso articolo del quotidiano sportivo.

Inzaghi avrebbe insistito sui dati positivi, sulla stagione fatta finora nonostante si sia inceppato qualcosa. Con gli infortuni di Arnautovic e Frattesi che hanno tolto qualcosa alla squadra. "Ma l’autostima della truppa è sempre stata alta nel post-Sassuolo. L’Inter tutta è convinta di essere forte per davvero, semmai deve dimostrarlo con continuità e senza altri tentennamenti", scrive ancora la rosea.

C'è da mantenere alta l'autostima ma soprattutto essere umili, non dare per scontate certe cose, curare fino all'ultimo dettaglio. Adesso arrivano due partite importante, quella di campionato contro i campani per riprendersi dalla battuta d'arresto e quella contro il Benfica per raddrizzare quel brutto inizio con la Real Sociedad. Non bisogna pensare però solo alla Champions e perdere continuità in campionato. Proprio quella è mancata in Serie A nella scorsa stagione e quegli errori non bisogna ripeterli, il concetto espresso dal mister. L'obiettivo è lottare per lo scudetto e bisogna provarci fino in fondo.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.