Il migliore in assoluto è Milan Skriniar, giudicato con un 7.5 da Gazzetta e Corriere dello Sport e con un 7 da Tuttosport. Scrive la Rosea: "Mette i muscoli al massimo per arginare i possibili ricami di Vinicius, diventa anche ispiratore di pregio quando arriva la prima palla gol. Sfiora il gol nel secondo tempo, ne impedisce uno quasi sicuro a Vinicius. Un gigante". Per il Cds, invece, lo slovacco è "un baluardo insuperabile per tutti".
TOP E FLOP
Inter-Real Madrid, top e flop: Skriniar gigante, Brozo completo. Tre i rimandati
Un altro nerazzurro assolutamente positivo è Marcelo Brozovic, premiato con un 7 dalla Rosea e con un 6.5 da Cds e Ts. La Gazzetta lo giudica così: "Gran lavoro a tutto campo: si avvicina ai centrali difensivi quando deve far fluire l’avvio dell’azione, si fa trovare nelle conclusioni, recupera anche nella sua area. Partita completa".
Da segnalare anche la prestazione di Ivan Perisic, ormai calatosi alla grande nel ruolo di quinto. Per la Rosea e Tuttosport è da 6.5, per il Corriere da 6. Scrive il quotidiano torinese: "A Marassi era stato per distacco il peggiore della compagnia, mentre ieri, ringalluzzito dalla musichetta della Champions, ha ritirato fuori lo smoking. Sprinta che è un piacere sulla fascia facendo sempre la cosa giusta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA