copertina

Inter, il cammino record conferma: Inzaghi ha curato un vecchio difetto

I nerazzurri continuano a volare lontano da San Siro: solo l'Hoffeinheim viaggia alla stessa velocità nei top 5

Trasferta è sinonimo di vittoria per l’Inter in questa stagione. I nerazzurri conquistano a l Gewiss Stadium di Bergamo un’altra vittoria e restano a punteggio pieno in campionato lontano da San Siro.

E poco importa se Gianluca Scamacca interrompe l’imbattibilità in trasferta di Yann Sommer, che fino a ieri non aveva mai subito gol.

Il quinto successo lontano dal Giuseppe Meazza in altrettante partite è una dimostrazione di grande maturità per Simone Inzaghi e i suoi calciatori” sottolinea La Gazzetta dello Sport.

Un trend cambiato rispetto alla passata stagione, come sottolinea la Rosea:

"Se l'anno scorso San Siro era la zona di comfort dei nerazzurri in Serie A, ora lo sono i match in trasferta, quelli sulla carta più impegnativi visto il clima ben meno accogliente del pubblico di casa".


In attesa della prova del nove contro la Juventus, Inzaghi si può godere il primato europeo nella stagione 2023-24: nessuno, infatti, ha fatto meglio dei nerazzurri nei top 5 campionati del Vecchio Continente.

Un solo gol incassato - quello di Scamacca - e 12 reti all'attivo, 15 punti come soltanto l'Hoffenheim in Bundesliga è riuscito a fare (+7 di differenza reti) a fronte però del peggior cammino interno di tutta la Germania.

E le altre capoliste? Bayern Monaco, Bayer Leverkusen, Nizza e Girona hanno pareggiato una volta a testa, il Tottenham Hotspur e il Paris Saint-Germain due, il Manchester City ha già rimediato due sconfitte in trasferta, mentre il Real Madrid ha fatto un mix con un k.o. e un pareggio.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.