- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Era l'ultima partita prima della sosta, la più insidiosa contro un Verona che contro le big ha sempre fatto bene e soprattutto punti. Antonio Conte ha cambiato mettendo in campo un 3421 che alla lunga ha dato i suoi frutti. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il tecnico nerazzurro ha trovato 3 regali sotto l'albero: la cattiveria, il distacco dalla Juve e una squadra multitasking. "Per il quarto, il mercato, serve l’intervento di Steven Zhang".
Primo regalo
"Se una partita può fare da manifesto al Conte pensiero, ecco qui: prendere, incartare e mostrare il secondo tempo dei nerazzurri a Verona".
Secondo regalo
"Il successo di Verona è un moltiplicatore anche in termini di classifica. Perché non è un mistero che tutti ad Appiano considerino - ancora oggi - la Juve la rivale più accreditata per lo scudetto. E passare un Natale a più nove (con una partita in più, certo) sui bianconeri è un passo in avanti eccezionale".
Terzo regalo
Bluff che non è tattico. Perché Conte ieri ha trovato un’altra Inter. Piano A, piano B, ora il piano C che porta al tridente, soluzione che sarà riproposta anche in futuro. Il tecnico ha ricambiato un’altra volta la sua squadra.
E ora il mercato
"Per l’ultimo regalo, serve una telefonata a Zhang. Conte si è rivolto direttamente alla proprietà, ribadendo la necessità di intervenire sul mercato".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA