01:03 min

copertina

Inter, retroscena Calhanoglu: “Svelata la frase che Inzaghi gli ha detto per convincerlo”

Marco Astori

Ad inizio mercato, nei piani di Marotta e Ausilio, il nome del turco non compariva. E nemmeno in quelli di Inzaghi. Poi è successo quello che tutti sappiamo a Eriksen

E' Hakan Calhanoglu l'uomo del momento in casa Inter. Il centrocampista nerazzurro è infatti l'assoluto protagonista di questo periodo d'oro della squadra di Inzaghi: tra gol e assist, infatti, il turco è sempre più imprescindibile per il tecnico e per la squadra. Gianluca Di Marzio, su Grand Hotel Calciomercato, ripercorre il suo acquisto in estate e svela la frase detta da Simone Inzaghi per convincerlo a passare all'altra sponda del Naviglio: "Ad inizio mercato, nei piani di Marotta e Ausilio, il nome del turco non compariva. E nemmeno in quelli di Inzaghi.

Poi è successo quello che tutti sappiamo a Eriksen, e allora gli scenari sono cambiati del tutto. Il mercato, si dice spesso, è fatto anche di occasioni lampo: quelle che bisogna cogliere al volo. E se si è decisi, non ci vuole poi molto per arrivare a una conclusione. Già dal giorno dopo i problemi del danese l’Inter si era mossa, e non lo avevano fatto solo i dirigenti, ma anche l’allenatore. “Hakan, ti faccio giocare come Luis Alberto. E poi mi serve chi mi batte le punizioni. Vieni da noi”, il succo delle chiamate. Chiamate al plurale, sì, perché sono state tantissime per convincerlo. I dubbi li possiamo intuire bene: un passaggio “da derby” non è mai facile da gestire, ma la voglia di misurarsi con una realtà nuova ha prevalso".