Abbassare la guardia non è un'opzione contemplata, né da Antonio Conte, né dai suoi ragazzi. Perché ci sono dieci partite da qui alla fine del campionato, e c'è un sogno chiamato scudetto da realizzare. L'impresa è tutt'altro che conclusa, tante insidie ancora dietro l'angolo. Una di queste sarà riattaccare la spina e ricominciare a spingere fin dalla partita contro il Bologna al Dall'Ara, il 3 aprile. Una gara che verrà pochi giorni prima della gara contro il Sassuolo del 7 (oggi l'ufficialità).
copertina
Inter, insidia soste: il dato tiene in allarme Conte. Vietato staccare la spina
Abbassare la guardia non è un'opzione contemplata, né da Antonio Conte, né dai suoi ragazzi. Perché ci sono dieci partite da qui alla fine
Due appuntamenti tutt'altro che agevoli, soprattutto se si guarda al recente passato. Come riporta Tuttosport, infatti, l'Inter in questa stagione non è mai riuscita a vincere, alla ripresa del campionato dopo la sosta, due partite consecutive:
"A ottobre, l’Inter perse il derby del 17 ottobre e quattro giorni dopo non andò oltre al 2-2 casalingo con il Borussia Mönchengladbach. Dopo il break novembrino, si è assistito all’ora da psicodramma col Toro (...). Scricchiolii difensivi che però si sono manifestati pure tre giorni dopo con il Real a San Siro (0-2). Dopo le vacanze natalizie, malgrado l’avvio soft dato dall’arrivo del Crotone a San Siro, la squadra ha nuovamente steccato un tempo (2-2) prima di chiudere il set una volta cambiata marcia. Però, puntuale, è arrivato il testa-coda, a Genova con la Samp (2-1) (...).
Tocca affidarsi ai sudamericani che non si sono sobbarcati la trasvolata oceanica. Conte potrà contare a Bologna su Martinez e Sanchez ben riposati".
(Fonte: Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA