FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, insidia soste: il dato tiene in allarme Conte. Vietato staccare la spina

Getty Images

Abbassare la guardia non è un'opzione contemplata, né da Antonio Conte, né dai suoi ragazzi. Perché ci sono dieci partite da qui alla fine

Marco Macca

Abbassare la guardia non è un'opzione contemplata, né da Antonio Conte, né dai suoi ragazzi. Perché ci sono dieci partite da qui alla fine del campionato, e c'è un sogno chiamato scudetto da realizzare. L'impresa è tutt'altro che conclusa, tante insidie ancora dietro l'angolo. Una di queste sarà riattaccare la spina e ricominciare a spingere fin dalla partita contro il Bologna al Dall'Ara, il 3 aprile. Una gara che verrà pochi giorni prima della gara contro il Sassuolo del 7 (oggi l'ufficialità).

 Getty Images

Due appuntamenti tutt'altro che agevoli, soprattutto se si guarda al recente passato. Come riporta Tuttosport, infatti, l'Inter in questa stagione non è mai riuscita a vincere, alla ripresa del campionato dopo la sosta, due partite consecutive:

"A ottobre, l’Inter perse il derby del 17 ottobre e quattro giorni dopo non andò oltre al 2-2 casalingo con il Borussia Mönchengladbach. Dopo il break novembrino, si è assistito all’ora da psicodramma col Toro (...). Scricchiolii difensivi che però si sono manifestati pure tre giorni dopo con il Real a San Siro (0-2). Dopo le vacanze natalizie, malgrado l’avvio soft dato dall’arrivo del Crotone a San Siro, la squadra ha nuovamente steccato un tempo (2-2) prima di chiudere il set una volta cambiata marcia. Però, puntuale, è arrivato il testa-coda, a Genova con la Samp (2-1) (...).

Tocca affidarsi ai sudamericani che non si sono sobbarcati la trasvolata oceanica. Conte potrà contare a Bologna su Martinez e Sanchez ben riposati".

(Fonte: Tuttosport)

tutte le notizie di

Potresti esserti perso