- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Potrebbe diventare Nicolò Zaniolo la chiave per arrivare a Edin Dzeko. Nella prima amichevole contro il Lugano, la nuova Inter di Antonio Conte si è presentata con un attacco ridotto all'osso. Ecco perché secondo la Gazzetta dello Sport, questa potrebbe essere la settimana decisiva per regalare all'allenatore nerazzurro almeno un attaccante. "Gli obiettivi sono noti da tempo: il tecnico vuole Lukaku e Dzeko, la loro forza fisica, la loro esperienza internazionale e la loro fame. E i due giocatori hanno da tempo dato il loro ok al nuovo progetto Inter. Ma i colloqui con Manchester United e Roma stentano a decollare e la distanza tra domanda e offerta fatica a stringersi. L’Inter ha però deciso di rilanciare. Su entrambi i tavoli.
Il caso Dzeko - Nelle ultime ora è ripreso il dialogo per Edin Dzeko, dopo giorni tesi legati all’affare Barella. L’Inter ha fatto un piccolo passo in avanti a metà settimana, portando a dodici milioni l’offerta per il centravanti bosniaco. Offerta che non ha scaldato la Roma, ferma su una richiesta di 20 milioni, ma comunque disposta a fare eventualmente un piccolo sconto. E questa è la novità delle ultime ore: lo sconto in questione è legato a Zaniolo e ha una clausola sottoscritta lo scorso anno con il passaggio del trequartista in giallorosso. L’Inter infatti si era garantita un 15 per cento sulla futura rivendita di Zaniolo e ora potrebbe rinunciare a quella percentuale pur di sbloccare l’affare Dzeko. Se ne parlerà nei prossimi giorni.
Il caso Lukaku - Giorni che si annunciano molto caldi anche per Lukaku. L’Inter ha pronta l’offerta per il Manchester: 60 milioni più bonus, pagabili in tre rate. Forse non basterà per chiudere, ma sarà il segnale del via ufficiale alla trattativa tra i due club. Siamo al punto di svolta: l’Inter spinge.
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA