Uno degli obiettivi di Piero Ausilio, presente ieri in tribuna al Louis II di Montecarlo per assistere al quarto di finale di Champions League tra Monaco e Borussia Dortmund, è l'esterno mancino Benjamin Mendy. Il laterale francese è uno dei punti di forza della squadra di Jardim, e si sta imponendo come uno dei migliori nel suo ruolo nel panorama internazionale. Facilità di corsa, prestanza fisica e un mancino educato, anche ieri sera Mendy si è reso protagonista di una prestazione di livello assoluto, propiziando il gol del vantaggio realizzato da Mbappé. La sua valutazione cresce di partita in partita, e la concorrenza non manca. Un giocatore sul quale l'Inter, a posteriori, aveva visto giusto: Mendy poteva essere nerazzurro già sei anni fa.
copertina
Inter, rimpianto Mendy: a un passo dai nerazzurri, finì al Marsiglia per soli 4 milioni
Il terzino del Monaco, nel mirino di Ausilio, fu vicino all'Inter quando aveva 16 anni, ma il trasferimento non si concretizzò
RIMPIANTO NERAZZURRO - Come rivelato dal Corriere dello Sport, Mendy fu vicinissimo all'Inter quando il francese doveva ancora compiere 17 anni: la dirigenza nerazzurra incontrò a Milano il giocatore, prodotto delle giovanili del Le Havre. L'accordo saltò all'ultimo e, dopo due anni da titolare in Ligue 2, il Marsiglia decise di investire 4 milioni di euro sul giovane difensore. Dopo tre stagioni con i marsigliesi, Mendy approdò al Monaco per 13 milioni di euro, legandosi al club del Principato con un contratto fino al giugno 2021. Oggi, a 22 anni e dopo una stagione da protagonista con i monegaschi che gli è valsa anche l'esordio con la nazionale maggiore francese, il valore di Mendy è più che raddoppiato. Il Monaco si gode i suoi gioielli, l'Inter rimpiange quello che sarebbe potuto essere la soluzione agli storici problemi della fascia sinistra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA