01:22 min

copertina

Inter, si lavora al rinnovo di Barella: già incontrato l’agente, cifre e dettagli

Fabio Alampi Redattore 

I nerazzurri vogliono blindare il centrocampista, vice capitano della squadra: ecco quando potrebbe arrivare la firma

Nel piano di rinnovi pensato dall'Inter c'è anche quello di Nicolò Barella: il centrocampista sardo, vice capitano della squadra, è attualmente vincolato ai nerazzurri fino al 30 giugno 2026, ma l'intenzione del club è quella di blindarlo ulteriormente. I lavori per il prolungamento, secondo La Gazzetta dello Sport, sarebbero già iniziati: "Rinnova pure Barella. Nel silenzio, lontano dai riflettori, qualche passo è stato già fatto. Tanto che non si sbaglia nel fissare anche una tempistica relativamente breve: la firma potrebbe arrivare nelle prime settimane del 2024, entro l'inizio della primavera".

Già incontrato l'agente

—  

"Nicolò corre, corre sempre. E il suo posto è lì, imprescindibile per Inzaghi nonostante a luglio l'Inter abbia deciso di investire 33 milioni di euro per prendere un giocatore nel suo stesso ruolo, leggi Frattesi. Barella è felice all'Inter, l'Inter è felice di Barella. Le sirene di mercato non sono mancate, la scorsa estate. E non mancheranno la prossima, c'è da giurarci su. Nicolò però in testa ha altro. Ha un bis, ripetere l'accoppiata del 2021, scudetto più Europeo. È tarato su questo. Nell'attesa, si possono pure rinnovare stima e contratto, non fa mica male. La società nerazzurra ha già visto nei giorni scorsi l’agente del centrocampista, Alessandro Beltrami. E a breve andrà in scena pure un secondo meeting. Non c'è urgenza, ma neppure la voglia di far passare troppo tempo".

Cifre e dettagli

—  

"I dirigenti hanno fatto capire a Barella della volontà di allungare il contratto. Oggi il centrocampista guadagna un fisso di 5 milioni di euro netti, oltre ad alcuni bonus che lo portano non lontano da quota 6. Logico pensare che a fronte di una scadenza più lunga - 2028 - arrivi anche un adeguamento. Non è ancora il momento di parlare di cifre, ma che si sfondi il tetto dei 6 è quasi fisiologico. C'è peraltro anche un aspetto da non sottovalutare, in questo lungo capitolo rinnovi. Allungare le scadenze dei giocatori sotto contratto vuol dire per il club anche abbassare le relative quote di ammortamento: in termini di bilancio, non una mossa banale. E poi, certo, c'è il desiderio di rendere ancor più stretto il legame tra Barella e l'Inter, anche a fronte di potenziali nuovi club interessati".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.