LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Simone Inzaghi è riuscito a raddrizzare la stagione dell'Inter e a regalare alla piazza un epilogo da sogno, a prescindere da cosa accadrà a Istanbul tra pochi giorni. Per questo, il suo futuro è ormai molto chiaro. Spiega infatti la Gazzetta dello Sport: "Da Steven Zhang in giù, lungo tutta la dirigenza, il cammino del tecnico dell’Inter è considerato estremamente positivo. E dietro quell’ “estremamente” non ci sono solo i risultati, ma anche la capacità mostrata dal tecnico di saper reagire alle difficoltà attraverso il lavoro quotidiano. Se questo è lo scenario, è naturale che presto si arrivi anche al rinnovo del contratto dell’allenatore. E per presto, si intende nel periodo che va dal post Istanbul fino al prossimo ritiro precampionato, tra un mese".
Alla base di questo c'è, oltre ovviamente alla finale di Champions League conquistata, anche l'inversione di rotta in campionato e il piazzamento centrato. "Inzaghi oltre alla conferma già intascata pubblicamente e privatamente, viaggia veloce verso un nuovo contratto che lo porti oltre la scadenza attuale fissata al 2024. E questo a prescindere dall’esito della finale", spiega il quotidiano che poi precisa: "Non c’è una discussione in atto, questo è bene chiarirlo. Perché in fondo sarebbe sbagliato il momento, prima della finale. Ma l’intenzione è chiara, tutti i pensieri vanno in una direzione che non era per nulla scontata, anche solo fino a un paio di settimane fa. E non è solo un discorso temporale".
Il tema va ben oltre per fortuna. E riguarda la fiducia ricostruita nei confronti di un tecnico che ha saputo mettersi alle spalle le difficoltà di metà stagione: "Inzaghi si è via via meritato sul campo un rinnovo che allunghi il contratto di un’altra stagione, ovvero fino al 2025. In fondo come già successo un’estate fa, subito dopo la metà di giugno. Ed è fisiologico che, oltre alla durata, si arrivi a toccare anche l’aspetto economico. Un riconoscimento per il lavoro svolto che lo stesso Marotta ha tenuto a sottolineare ieri".
© RIPRODUZIONE RISERVATA