"L’obbligo di sederci per negoziare è in primis perché lo merita e comunque perché è un professionista. Speriamo possa diventare un punto di riferimento per il presente e per il futuro. È chiaro che le trattative si fanno in due e le decisioni si prendono in due. Io sono ottimista di natura, spero si possa arrivare quanto prima al prolungamento, importante per noi e per tutti". Le parole sono di ieri, di Beppe Marotta, sul rinnovo di contratto di Milan Skriniar. E La Gazzetta dello Sport annuncia che proprio oggi è atteso l'incontro con l'entourage del difensore per negoziare il prolungamento.
copertina
Inter, oggi summit con l’entourage di Skriniar: pronto rinnovo ‘alla Lautaro’. Cifre e dettagli
Skriniar-Inter, l'offerta
—"I vertici nerazzurri incontreranno oggi i rappresentanti del difensore slovacco che in estate è stato a lungo nel mirino del Psg. Sarà interessante capire come i rappresentanti di Skriniar accoglieranno la proposta al rialzo del presidente Zhang e di Marotta e Ausilio. Ora lo slovacco guadagna 3,8 milioni di euro, mentre il tetto degli ingaggi interisti è a quota 6,5. L’idea interista è di allineare l’ingaggio del centrale slovacco a quello che percepisce Lautaro Martinez, il primo dei big con cui l’Inter nella scorsa stagione ha raggiunto l’intesa per l’adeguamento contrattuale, seguito poi da Barella e Brozovic, gli altri pilastri del progetto futuro nerazzurro. Basterà?
Palla a Skriniar
—È bene ricordare che in estate, durante il lungo corteggiamento del Paris Saint Germain, il club dell’emiro Al Thani era arrivato ad offrire quasi 9 milioni netti, bonus compresi. E le offerte a scadenza non sono certo inferiori... Ovviamente Marotta si augura una fumata bianca in tempi rapidi. Ma è chiaro il rischio di pericolose riflessioni, che l’Inter spera comunque di poter scongiurare. Ma il club di Zhang deve comunque prepararsi ad ogni evenienza, anche se Skriniar restasse a disposizione di Inzaghi anche dopo la chiusura del mercato di gennaio", si legge sul quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA