copertina

Difesa Inter, rimangono i dubbi Oaktree su Hermoso. In pole Rodriguez e Vasquez

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri cercano un centrale mancino, in grado di giocare da braccetto sinistro: ecco i nomi presi in esame

Prosegue la ricerca di un difensore mancino da parte dell'Inter. Il nome in cima alla lista era quello di Mario Hermoso, ma Oaktree non ha dato l'ok a un investimento su un giocatore che va verso i 30 anni e con importanti richieste di ingaggio.

Secondo il Corriere dello Sport, sono due i profili finiti sotto la lente di ingrandimento nerazzurra: "Marotta e Ausilio stanno cercando di capire quale sia la soluzione migliore per regalare ad Inzaghi un nuovo difensore di piede mancino che possa dare il cambio all'occorrenza a Bastoni e lasciare di conseguenza Carlos Augusto nel suo ruolo naturale di esterno. Considerando le perplessità di Oaktree sul rapporto costi-età di Hermoso, i nomi favoriti, in questo momento, sono due: Ricardo Rodriguez, attualmente svincolato dopo i quattro anni al Torino, e Johan Vasquez, di proprietà del Genoa.

Lo svizzero costituirebbe una interessante soluzione temporanea: l'ex Milan, infatti, metterebbe al servizio dell'Inter, con un contratto annuale, la sua grande esperienza internazionale senza grosse pretese economiche; e in più non avrebbe bisogno di tempo per adattarsi, né al campionato italiano né alla difesa a tre.

Più complicato arrivare a Vasquez: il Genoa ha già ceduto al club nerazzurro il portiere Josep Martinez ed è corteggiato per il gioiello Gudmundsson, di conseguenza potrebbe vacillare per il difensore messicano solo di fronte ad una offerta importante e a titolo definitivo. Difficile pensare di arrivarci invece, con una richiesta di prestito. Il tempo per trovare la soluzione migliore comunque non manca".