- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Difesa Inter, rimangono i dubbi Oaktree su Hermoso. In pole Rodriguez e Vasquez
Prosegue la ricerca di un difensore mancino da parte dell'Inter. Il nome in cima alla lista era quello di Mario Hermoso, ma Oaktree non ha dato l'ok a un investimento su un giocatore che va verso i 30 anni e con importanti richieste di ingaggio.
Secondo il Corriere dello Sport, sono due i profili finiti sotto la lente di ingrandimento nerazzurra: "Marotta e Ausilio stanno cercando di capire quale sia la soluzione migliore per regalare ad Inzaghi un nuovo difensore di piede mancino che possa dare il cambio all'occorrenza a Bastoni e lasciare di conseguenza Carlos Augusto nel suo ruolo naturale di esterno. Considerando le perplessità di Oaktree sul rapporto costi-età di Hermoso, i nomi favoriti, in questo momento, sono due: Ricardo Rodriguez, attualmente svincolato dopo i quattro anni al Torino, e Johan Vasquez, di proprietà del Genoa.
Lo svizzero costituirebbe una interessante soluzione temporanea: l'ex Milan, infatti, metterebbe al servizio dell'Inter, con un contratto annuale, la sua grande esperienza internazionale senza grosse pretese economiche; e in più non avrebbe bisogno di tempo per adattarsi, né al campionato italiano né alla difesa a tre.
Più complicato arrivare a Vasquez: il Genoa ha già ceduto al club nerazzurro il portiere Josep Martinez ed è corteggiato per il gioiello Gudmundsson, di conseguenza potrebbe vacillare per il difensore messicano solo di fronte ad una offerta importante e a titolo definitivo. Difficile pensare di arrivarci invece, con una richiesta di prestito. Il tempo per trovare la soluzione migliore comunque non manca".
© RIPRODUZIONE RISERVATA