- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Torna la Champions League e l'Inter finalmente si gioca gli ottavi di finale. La squadra di Inzaghi affronterà il Liverpool a San Siro mercoledì sera e dovrà fare a meno di Barella. Non sarà semplice per il tecnico scegliere il sostituto del centrocampista, ma Vidal sembra in vantaggio su Vecino e Gagliardini. Quando sono a disposizione, Inzaghi si affida quasi sempre a Brozovic, Barella e Calhanoglu; infatti gli altri centrocampisti hanno raccolto le briciole lasciate dai titolari, come evidenziato dalla grafica di Sky Sport.
Nelle occasioni in cui è mancato uno dei tre tenori, Inzaghi non ha fatto sempre la stessa scelta. 5 volte il tecnico ha scelto Vidal e Gagliardini, 3 Vecino. Nell'ultimo periodo è stato il cileno quello privilegiato nelle scelte. Nella serata europea la sua esperienza può dare una mano, anche se dovrà alzare i ritmi.
L'altro dubbio riguarda l'attacco: Dzeko inamovibile, secondo Sky Sport Sanchez potrebbe aver scalato le gerarchie. Inzaghi si prenderà fino all'ultimo per scegliere il partner del bosniaco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA