- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Dopo la vittoria ottenuta ieri sera nel derby contro il Milan per 3-0, l'Inter pensa già alla prossima sfida sabato con la Roma. Inzaghi sa che sarà un weekend importante visto che subito dopo la sfida coi giallorossi, il Milan scenderà in campo all'Olimpico contro la Lazio. L'Inter potrò contare ancora sull'enorme spinta di San Siro.
"Archiviato il 3-0 del derby che tiene vivo il sogno tripletino, l'Inter mette subito nel mirino la sfida di sabato (ore 18) contro la Roma di Mourinho, reduce da 12 risultati utili in campionato. Dopo il tutto esurito contro il Milan, si va verso un altro pienone al Meazza. Già staccati oltre 70mila biglietti. Ne restano mille del settore ospiti (venduti 3300), un po' di terzo anello e qualche posto in tribuna rossa", sottolinea Gazzetta.it.
"La squadra stamattina ha svolto il consueto allenamento post partita. Lavoro a parte per i titolari del derby, tra cui Bastoni che è uscito soltanto per crampi e sarà a disposizione. A rischio invece Vidal, che è entrato nel finale del derby e si è procurato una distorsione alla caviglia che lo tiene in dubbio. Oggi il cileno ha fatto un lavoro differenziato, la situazione andrà valutata giorno per giorno. Anche perché mercoledì prossimo l'Inter sarà impegnata a Bologna nel recupero e e domenica 1 maggio andrà a Udine. Calendario di cui dovrà tenere conto Inzaghi nel dosare le forze di una rosa che sta di nuovo regalando garanzie anche tra le seconde linee. Con la mediana che appare l'unico settore intoccabile, sabato potrebbe tornare Dumfries a destra. Solito ballottaggio in attacco, con Correa, Dzeko e Lautaro in corsa per due maglie. Il Tucu ha giocato le ultime tre, quindi dal 1' potrebbe toccare agli altri due", spiega il portale sportivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA