FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter-Roma, El Shaarawy e Alisson spaventano. Vecino rompe l’incantesimo. Santon che ti succede?

Vantaggio giallorosso nel primo tempo con un cucchiaio di El Shaarawy. Nella ripresa Alisson protagonista ma l'Inter pareggia nel finale con Vecino

Francesco Parrone

Un pari che non soddisfa nessuno. Non entusiasma l' Inter, che ai punti avrebbe meritato la vittoria, e non fa felice la Roma che, dopo aver trovato il vantaggio, ha accarezzato il sogno del colpaccio fino al minuto 86', quando con un colpo di testa Vecino ha riportato il risultato sull'1-1.

La Roma, fino a quel momento, aveva difeso il gol del vantaggio messo a segno da El Shaarawy al 31' del primo tempo, appigliandosi ad un Alisson strepitoso e capace di negare in più di un'occasione il pari ai nerazzurri con interventi da grande portiere.

Nulla però il brasiliano ha potuto sull'inzuccata del centrocampista uruguayano che permette all'Inter di mantenere i 3 punti di vantaggio sulla Roma, in attesa del recupero di campionato che vedrà i giallorossi impegnati mercoledì contro la Sampdoria.

Una gara sostanzialmente elettrizzante quella andata in scena al Meazza, dove la Roma ha palesato ancora qualche problema di tenuta e l'Inter ha evidenziato la mancanza di lucidità - soprattutto di qualità - a centrocampo. La squadra di Spalletti nella prima frazione, ha sofferto il pressing alto dei giallorossi: su tutti Gagliardini che non è riuscito a far ripartire un'azione e successivamente è stato sostituito con Brozovic.

I nerazzurri posso rammaricarsi per l'errore grossolano di Davide Santon sul vantaggio giallorosso. Il terzino sinistro non è nuovo a queste situazioni: con l' Udinese è stato protagonista in negativo sul primo e secondo gol (rigore) dei friulani; con la Fiorentina ha sbagliato l'uscita sul gol del pari di Simeone nel finale. Il pubblico interista sembra ormai aver perso la pazienza nei suoi confronti.

tutte le notizie di