FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, rotazioni studiate ad hoc: rientrano 4 pezzi grossi. Acerbi su Lukaku, Barella freme

Inter, rotazioni studiate ad hoc: rientrano 4 pezzi grossi. Acerbi su Lukaku, Barella freme - immagine 1
Il tecnico dell'Inter, per la gara di domani sera contro la Roma, sceglierà i titolarissimi. Dentro anche Thuram, con Lautaro, e Dimarco a sinistra

Non sarà un partita come le altre, soprattutto per l'atmosfera che ci sarà a San Siro. Per questo Simone Inzaghi schiererà l'Inter dei titolarissimi, il tecnico vuole giocarsela al meeglio. Le rotazioni fin qui effettuate gli consentono di avere al top i migliori.

Inter, rotazioni studiate ad hoc: rientrano 4 pezzi grossi. Acerbi su Lukaku, Barella freme- immagine 2

"Il turnover studiato in laboratorio dal tecnico nerazzurro porta un poker di cambi rispetto al 2-1 sofferto in Champions contro il Salisburgo. Thuram si riposiziona accanto a Lautaro dopo il turno di riposo europeo. E accanto a lui tornano al loro posto Nicolò Barella e Federico Dimarco, due che con Lukaku avevano un rapporto speciale. Il quarto rientro, invece, è il difensore chiamato direttamente al corpo a corpo con l’ex compagno. La lotta greco-romana tra Francesco Acerbi e Romelu è una delle istantanee più interessanti di questa Inter-Roma", riporta La Gazzetta dello Sport.


Inter, rotazioni studiate ad hoc: rientrano 4 pezzi grossi. Acerbi su Lukaku, Barella freme- immagine 3

"Rispetto al 2022-23 Dimarco non è più il plenipotenziario della sinistra. Deve respingere i tentativi di sorpasso su quella fascia di Carlos Augusto, e una gara tanto sentita lo può aiutare a conservare lo status quo. Del resto, il mancino della Nazionale ha dimostrato di saper fare male ai giallorossi di Mou: nella scorsa stagione segnò all’andata a San Siro in una gara poi persa, mentre al ritorno realizzò la prima rete nello 0-2. La superiorità tecnica sul rivale Karsdorp invita Inzaghi a far pendere la squadra da quel lato. Sul centro-destra, invece, Barella è pronto ad accendersi come ai bei tempi. Finora raramente si è visto quel Nicolò ma, dopo aver concesso martedì la vetrina al rampante Frattesi, in questa partita arde di motivazioni", scrive il quotidiano.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.