- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Dopo l'esordio nerazzurro nella fase a gironi dell'Europa League, ecco il consueto appuntamento con la nostra rubrica che mette a confronto le pagelle dei principali quotidiani. Per l'incontro di ieri abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori della formazione di Stramaccioni per ogni testata:
FCINTER1908NAGATOMO 7 - È un voto che prescinde dal gol, fondamentale, del pareggio. Una spina continua nel fianco del RubinHANDANOVIC 6,5 - Infonde una tranquillità nei compagni di reparto e nei tifosi disarmante. Para l'ennesimo rigore della sua carriera ma i difensori non lo aiutano un granchè.
JONATHAN 4 - Serata da incubo per lui in campo e per chi è stato costretto a guardarlo in tribuna o da casa. 45 minuti di danni, in difesa e in attacco. Deve fare reset completamente per non perdersi.SAMUEL 4,5 - Serata complicatissima con Rondon, ma non è la prima. E' in palese affanno fisicamente e l'impressione è che non sia solo una questione di forma temporanea.
GAZZETTA DELLO SPORTHANDANOVIC 6,5 - Lui il rigore lo respinge, peccato che nessuno raccolga l’s.o.s. Quando Karadeniz prende il volo, Handa esce talmente bene che si capisce quanto sia super. Sull’1 2 che può fare?LIVAJA 6,5 - Si sbatte e prende botte cercando connessioni con Cassano: quando c’è la palla buona spizza furbescamente nell’angolo giusto. Gol. Ma quel 2 1 (a girare) era da fare.
JONATHAN 4 - Un cellulare fradicio: inutile. Procura il rigore piallando il piede di Karadeniz, ci mette otto minuti per tirare mangiandosi l’ipotetico 1 1, poi va in banana completa. Fuori.SAMUEL 4,5 - Quiz: perché è così iporeattivo? Risposta: solo lui può darla. Se in forma è il Numero Uno, se come ieri sbarelladiventa normale. E’ lui a sbagliare per primo sull’1-2.
CORRIERE DELLO SPORTHANDANOVIC 7 - Si conferma para-rigori (ora sono 15 su 38) sulla conclusione di Natcho. Tocca anche la ribattuta di Ryazantsev, ma il pallone entra in rete. Non può nulla contro Rondon.CASSANO 6,5 - Il dribbling funziona a intermittenza, così si dedica ad assist e filtranti. Con quello per Cambiasso fa saltare la difesa avversaria e arriva il pareggio.
JONATHAN 4 - Sciagurato sia quando commette rigore su Karadeniz sia quando perde l'occasione per redimersi davanti a Ryzhikov. Resta giustamente negli spogliatoi dopo l'intervallo.SAMUEL 5 - Ancora una volta colpevole. Si ferma a smoccolare per un passaggio sbagliato e resta un giro indietro sul 2-1 russo. Lontano da una condizione accettabile.
CORRIERE DELLA SERALIVAJA 7 - Ha appena compiuto 19 anni ma non si fa intimidire da nessuno. Conclude alto d’un pelo di testa al 37’ e pareggia, sempre di testa, saltando in mezzo a tre difensori, 2 minuti più tardi. Anche nella ripresa va vicino al gol con un apprezzabile interno destro.HANDANOVIC 6,5 - Para il rigore di Natcho, ma sulla ribattuta di Ryazantsev, con gli interisti che stanno a guardare, non può fare nulla. Ryazantsev lo batte anche al 44’, ma il palo sta dalla sua parte. A inizio ripresa piazza un’uscita che vale un gol.
JONATHAN 4 - Come le porte del saloon, una lieve spinta e si spalancano. Karadeniz lo salta puntualmente e mette palle avvelenate in mezzo all’area. Al 16’ finalmente lo ferma, stendendolo. È il rigore che manda sotto l’Inter. Al 37’ si trova senza alcun merito davanti al portiere ma invece di sfruttare il liscio collettivo della difesa del Rubin impiega un quarto d’ora per prendere la mira e si fa ribattere la conclusione. Dopo 45’ di troppo, si fa da parte.COUTINHO 5 - Quarto centrocampista a sinistra nel primo tempo, incursore a destra nel secondo. Confeziona eccitanti serpentine che portano a nulla. In compenso lascia solo Nagatomo quando Eremenko e Ryazantsev (un gol e un palo) sprintano in contropiede.
IL GIORNALENAGATOMO 7 - Prezioso come l’acqua, Yuto scorre sul campo, non delude mai, segna in semirovesciata il 2-2 che allontana i polpettoni già caldi sull’ennesima sconfitta a San Siro. Gioca il secondo tempo più in mezzo e lascia la fascia a Alvaro Pereira.Sempre elastico, meno falloso del solito, fra i più utilizzati da Stramaccioni.LIVAJA 6,5 - Il ragazzo ha fatto fin troppo, esce dopo aver colpito di piatto un invito di Cassano, palla che gira ma si alza.
JONATHAN 5 - L’eredità è pesante e si capisce subito che lui farà di tutto per non ritirarla. Eppure il Maicon visto al Bernabeu dovrebbe dargli entusiasmo.COUTINHO 5 - Il cavallino va da una parte, la mandria dall’altra. Insiste nei dribbling, e uno, e due, e tre, la palla non c’è più. Non capisce neppure che deve fare altre cose, altrimenti vede la prima squadra solo quando c’è il turnover. A tratti irritante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA