copertina

Inter, Sabatini vivrà a Milano: da chiarire le competenze. Suning fa vacillare Conte

Francesco Parrone

L'Inter si muove tra presente, con Stefano Vecchi in panchina, e futuro, con Conte prima scelta

Con Walter Sabatini coordinatore tecnico di Suning Sportsverranno divise le competenze con Piero Ausilio per quanto riguarda il lavoro che dovrà essere fatto all'Inter. Secondo quanto riferisce Premium Sport, l'ex ds giallorosso vivrà a Milano e le competenze dovranno essere chiarite velocemente anche perché i nerazzurri devono cercare di uscire da questo stato confusionale.

Dopo l'esonero di Stefano Pioli avvenuto in conference call (chiamati i dirigenti, che poi hanno comunicato il tutto a Pioli di persona), la squadra è stata affidata momentaneamente a Vecchi. Tutto in attesa di capire chi sarà il tecnico del prossimo anno: Antonio Conte è l'obiettivo primario con Suningche stra provando il tutto per tutto per strapparlo al Chelsea; l'arrivo di Sabatini, con cui ha cenato a Londra nelle scorse settimane, va in questa direzione. Così come quella di Lele Oriali che rimane caldissimo, oltre ai 15 milioni netti per 5 anni che insieme al mercato faraonico promesso stanno facendo vacillare l'ex ct azzurro.

Se l'obiettivo per il leccese fallisse, i profili di Simeone, Spalletti e Pochettino rimangono le alternative più o meno convincenti.