- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Il 15% sulla rivendita del cartellino di Nicolò Zaniolo fa felice l'Inter. I nerazzurri, infatti, aspettavano di capire il futuro dell'ex talento della Primavera per fare i loro calcoli. Al momento della cessione alla Roma, nell'operazione Nainggolan, l'Inter si era infatti riservata un 15% sulla futura rivendita.
Il 15% dei 16 milioni incassati dai giallorossi è presto fatto: 2,4 milioni di euro. Ma di mezzo ci sono anche i bonus, che possono far lievitare questa cifra.
"In tempi di cinghie strette e di dirigenti costretti a operare sul calciomercato con l'indicazione di chiudere notevolmente in attivo, ogni milioncino è un sorso d'acqua fresca. Il calcolo è presto fatto, perché il presidente Steven Zhang si troverà la notifica di un bonifico da poco più di 2,4 milioni di euro per il trasferimento di Zaniolo al Galatasaray. A questo, però, vanno aggiunti anche tutti i bonus che con il passare del tempo matureranno fino a formare l'ammontare totale della cessione della Roma.
Se per caso tutti i paletti fossero centrati, la quota destinata all'Inter arriverebbe quindi a quasi 4 milioni e mezzo: un buon raccolto per quanto seminato con lungimiranza sei anni fa. Questa quota non andrà a formare un tesoretto da investire su nuovi calciatori, quanto a rimpinzare l'obiettivo dell'attivo di mercato prima della fine di giugno. Il calderone è sempre lo stesso, ma la priorità resta quella dettata dalla proprietà", scrive la Gazzetta dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA