Il club nerazzurro fa sul serio per il centrocampista dell'Udinese, che può arrivare per circa 20 milioni di euro
L’ufficialità dell’addio di Marcelo Brozovic stappa una parte del mercato dell’Inter. I nerazzurri ora si gettano sul sostituto del centrocampista croato, la cui cessione ha portato nelle casse del club 18 milioni di euro.
“Il club nerazzurro aveva da tempo individuato in Davide Frattesi la prima scelta per il centrocampo - scrive La Gazzetta dello Sport -. Ma la valutazione di almeno 35 milioni fatta dal Sassuolo per la mezzala, oltre alla necessità di inseguire il vero grande obiettivo - Romelu Lukaku, da acquistare a titolo definitivo -, sta spingendo i nerazzurri a valutare con insistenza anche un altro obiettivo: Lazar Samardzic, mancino tedesco naturalizzato serbo di 21 anni dell’Udinese”.
Nella giornata di ieri si sono registrati forti passi in avanti per Samardzic. La valutazione del serbo è simile a quella di Brozovic. l’Udinese chiede, infatti, 18-20 milioni di euro. Il classe 2002 ha caratteristiche diverse da Frattesi ma è pur sempre una mezzala.
“Samardzic contenderebbe un posto sia a Barella sul centrodestra sia a Mkhitaryan sul centrosinistra: insomma, completerebbe una batteria di assaltatori di primordine. Come alternativa a Frattesi, l’Inter ha anche corteggiato un vecchio amico come Yunus Musah, americano anche lui classe 2002 come il giocatore delll’Udinese, ma seguito da vicino al Mondiale in Qatar, al punto che nel mercato invernale fu trattato a lungo”.