C'è anche Alexis Sanchez tra gli uomini del momento dell'Inter. Il cileno, infatti, dopo un avvio di stagione nelle retrovie e pieno di polemiche, ha ora cominciato ad ingranare entrando con forza nelle rotazioni di Inzaghi. Spiega il Corriere dello Sport: "Sono lontani i tempi del malumore e degli sfoghi via social, per un rendimento a singhiozzo e una stagione che proprio non voleva decollare. Sanchez si è rimesso in carreggiata, l'Inter non ha urgenze nel mercato di gennaio anche se – con quell'ingaggio pesante da sette milioni all'anno – ragionerebbe di buon grado di fronte a possibili offerte. Un anno e mezzo fa, in piena corsa per vincere l'Europa League con l'Inter, Sanchez si riaggregava al gruppo nerazzurro dopo la rescissione con lo United.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Inter-Sanchez, lontani gli sfoghi social: “Ma a gennaio cambia tutto se…”
Sono lontani i tempi del malumore e degli sfoghi via social, per un rendimento a singhiozzo e una stagione che proprio non voleva decollare
A condizione però di un mega-ingaggio: Ausilio e Marotta gli hanno garantito uno stipendio extra-large, quello che adesso appesantisce un po' il club. Questa stagione era cominciata con Sanchez quarta punta, e praticamente separato in casa. Un imbarazzo culminato, dopo l'esclusione contro il Sassuolo, col messaggio del cileno («Puoi valere molto, ma se sei nel posto sbagliato non brillerai») a rivendicare più spazio. In quel momento, Sanchez era fermo a soli settanta minuti – il totale dei suoi subentri – nell'arco di nove partite tra campionato e Champions League. Adesso invece ha preso il finale del girone di andata per il verso giusto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA