00:31 min

copertina

Inter, sarà mercato massiccio: non solo l’idea Dybala, ecco altri 4 acquisti sicuri

Redazione1908

L'Inter ha individuato i ruoli che andranno potenziati in estate: quattro colpi per la Champions

L'Inter è pronta a scatenarsi sul mercato. I nerazzurri, soprattutto in caso di qualificazione Champions, sono pronti a investire massicciamente sul mercato. Secondo la Gazzetta dello Sport, non c'è solo l'idea di scambio Dybala-Icardi nella mente dei dirigenti interisti, Marotta in primis.

"La dirigenza nerazzurra ha individuato almeno altre quattro caselle da riempire, per fare un altro passo nella direzione della crescita e per far fronte alle probabili partenze (non solo Icardi, ma anche Perisic). Per quel che riguarda i nomi dei candidati, al momento siamo alle piste, che verranno poi seguite con più convinzione anche in base alla futura guida tecnica (Spalletti o, più probabilmente, un sostituto)".

E la Gazzetta dello Sport identifica i ruoli in cui interverrà la società:

LA PRIMA ESIGENZA - "Detto che il reparto dei difensori centrali è già stato "puntellato" con l'arrivo a parametro zero di Godin, la principale esigenza in difesa è quella di un terzino destro: il diritto di riscatto di Cedric, 11 milioni, non verrà esercitato, si potrebbe tornare su Darmian, già seguito a gennaio, quando però non si è trovato l'accordo su prezzo e formula".

DUE ACQUISTI A CENTROCAMPO - "Ma è a centrocampo che servono le aggiunte maggiori: i nomi nobili inseguiti sono quelli di Ivan Rakitic e Nicolò Barella. La strada per arrivare al croato è difficile, per il cagliaritano Giulini ha fissato il prezzo a 50 milioni. L'Inter comunque conta di aggiungere due elementi in mezzo".

IL NUOVO PERISIC - "L'altra esigenza è quella di trovare un sostituto per Perisic, in uscita per volontà sua e del club (ma serve un'offerta giusta): in calo le azioni di De Paul, l'Inter resta vigile su Chiesa (su cui la concorrenza però è alta) e potrebbe riprendere il discorso per Carrasco. Ma su questo fronte ci sono molte alternative al vaglio".