01:09 min

copertina

Inter, col Sassuolo primi indizi di un nuovo assetto. Inzaghi e il piano per Lukaku

Gianni Pampinella

Al suo rientro dall'infortunio, l'attaccante belga troverà un'altra Inter. I primi indizi si sono visti ieri contro il Sassuolo

Nell'anno dello scudetto con Conte in panchina, la svolta arrivò a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Ci sono analogie tra quella gara, vinta con un netto 3-0, e quella di ieri. Baricentro basso, difesa compatta (tranne che in occasione del gol di Frattesi) e ripartenze. "A molti può essere tornata in mente la metamorfosi della seconda Inter di Antonio Conte concepita per favorire Romelu Lukaku. Proprio quando il belga si avvicina lentamente al rientro, i nerazzurri mostrano versioni che si incastrerebbero perfettamente con le sue qualità tecniche e atletiche", sottolinea la Gazzetta dello Sport.

"La data di scadenza del posto in infermeria del belga è slittata più volte e in questo momento la speranza - complicata - è di rivederlo tra i convocati per la trasferta di Barcellona. Se però Romelu lavora sodo per rientrare in condizioni ottimali senza rischiare ricadute, può farlo consapevole di essere pronto a tornare incastrandosi in un coro nel quale la sua voce può spiccare da solista: tenace resistenza in fase di non possesso e poi metri di campo per sfoggiare il suo travolgente e virtuoso acuto palla al piede, inconfondibile marchio di fabbrica".

(Gazzetta dello Sport)