- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Oggi il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri ritroverà il gruppo quasi al completo e potrà lavorare sulla prossima sfida contro il Sassuolo.Gara, che secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe riservare qualche sorpresa nella formazione titolare.
Considerando infatti, le non perfette condizioni fisiche di Osvaldo e il ritardo di preparazione di Palacio, il tecnico nerazzurro potrebbe essere accarezzato dall’idea di schierare Guarin dietro l’unica punta Icardi.
Proprio il Guaro, una scelta che a primo acchito sembrerebbe una pazzia ma al contrario ha il suo perché. In primis un incarico così dà adrenalina e agevola il reinserimento, per far capire al ragazzo che si può ripartire a razzo dopo i (non) fatti di mercato, e poi la scelta avrebbe una valenza tattica perché la presenza del colombiano là davanti può far inserire Hernanes e Kovacic da interni (più che con una seconda punta), perché gli equilibri contano.
Ma c'è un'altra motivazione: ormai Guarin è di fatto un giocatore dell’Inter e deve tornare utile alla causa. Se dovesse optare per Guarin, WM non giocherebbe quindi con due punte ma con una vera (Maurito) e una impura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA