L'Inter cade per la prima volta in stagione. I nerazzurri sbattono sul Sassuolo che si conferma, soprattutto a San Siro, bestia nera della squadra di Inzaghi che è apparsa stanca. "L’inizio di stagione era sembrato davvero esaltante e il Sassuolo ha spezzato bruscamente l’incantesimo come i cattivi delle fiabe. In realtà, scavando fino alla radice, dentro alla squadra di Inzaghi c’erano giù i semi di questo inciampo in campionato", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
copertina
Inter, il Sassuolo spezza l’incantesimo. Stanchezza, atteggiamento: i segnali da non trascurare
"È la terza partita filata che l’Inter di Simone va avanti più o meno a strappi, senza spingere davvero a tavoletta come fatto a inizio settembre. Dopo la sgasata poderosa del derby, la squadra ha rallentato sensibilmente nelle prestazioni e questo è abbastanza visibile.Un po’ per stanchezza generale in alcuni uomini chiave e un po’ perché non c’è mai stato lo stesso atteggiamento feroce visto col Diavolo, ma il nero e l’azzurro non sono più stati così brillanti come in quel 5-1 cittadino. Se è vero che è impensabile giocare sempre su quelle frequenze, tra le trasferte di San Sebastian e Empoli e questa gara contro gli emiliani, il passo indietro fa drizzare le antenne".
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
"Domenica scorsa, anche per il livello degli avversari, alla squadra è bastato un filo di gas e una prodezza individuale. La stessa fatica a risalire la corrente, l’Inter l’aveva mostrata con la Real Sociedad: diverso il finale, simile però la sofferenza durante lo svolgimento. «Ci sono similitudini tra le due partite», ha infatti ammesso Inzaghi. E ancora, infilando il coltello dentro alla delusione di tutta la compagnia: «È un brutto stop che ci penalizza per la classifica e la prestazione. I ragazzi erano abbattuti, ci dispiace, questo è un k.o. che ci fa stare male».
(Gazzetta dello Sport)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA