- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
L’Inter fa sul serio per Giorgio Scalvini. La società nerazzurra segue da vicino il jolly dell’Atalanta, utilizzato da Gian Piero Gasperini sia a centrocampo che in difesa. Un giocatore duttile, molto apprezzato da Simone Inzaghi e dalla società nerazzurra in vista della prossima stagione.
Scalvini è il prescelto, per età, qualità, personalità e margini di miglioramento. Il jolly difensivo dell’Atalanta piace a tutti, dalla dirigenza allo staff tecnico. Compirà 19 anni a dicembre, ma vanta già 29 presenze in A: ha un ingaggio sostenibile, è nel giro della Nazionale e può ricoprire tutti i ruoli della difesa, oltre ad agire a centrocampo in caso di necessità. Per l’Atalanta vale almeno 40 milioni, troppi per l’Inter.
Il colpo sarà possibile solo in caso di cessione illustre: il principale indiziato è Denzel Dumfries, valutato circa 60 milioni di euro. Sull'esterno olandese è forte l'interesse delle squadre di Premier League, su tutte Chelsea e Manchester United. L'Inter aspetta, il colpo Scalvini sarà possibile solo in caso di un addio illustre. E Dumfries resta il principale indiziato...
© RIPRODUZIONE RISERVATA