Milan Skriniar saluterà l'Inter a fine stagione e il primo obiettivo della società nerazzurra per rimpiazzarlo è Giorgio Scalvini. Il centrale è però blindatissimo dall'Atalanta, che lo valuta oltre i 40 milioni di euro. I nerazzurri, però, come spiega Repubblica, stanno in questi giorni cercando di capire come imbastire l'operazione: "Nuovi contatti sono andati in scena in questi giorni tra l'Inter e l'Atalanta per il giovane difensore Giorgio Scalvini.
copertina
Repubblica: “Inter-Scalvini, nuovi contatti: a metà mese altro incontro. Lo scenario”
Il classe 2003 è il preferito di Marotta e Ausilio, ma il costo dell'operazione - al momento - è fuori portata per la dirigenza nerazzurra, che ha individuato nel 19enne jolly il sostituto ideale di Skriniar. Quest'ultimo, dopo aver firmato il contratto con il Psg, lascerà al termine della stagione a parametro zero l'Inter e la Serie A.
LEGGI ANCHE
I contatti con l'entourage di Scalvini vanno avanti già da mesi, ma resta da convincere l'Atalanta che per lasciar partire il suo gioiello chiede 45 milioni di euro, più una percentuale importante sulla futura rivendita. Marotta studia il colpo: vuole anticipare la concorrenza - Premier, Bundesliga e Juventus - inserendo nella trattativa anche qualche giovane del vivaio. Altri contatti tra le due società sono stati fissati già a metà di questo mese, con i vertici dell'Inter che sperano di fare qualche passo avanti nella trattativa", si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA