00:14 min

copertina

Inter: scatta l’allarme difesa in vista della Roma. Miranda squalificato, Murillo…

Riccardo Fusato

Dopo i tre punti, d'obbligo, conquistati a Bologna,ora l'Inter si concentrerà sulla sfida contro la Roma di domenica sera al Meazza

Dopo i tre punti, d'obbligo, conquistati a Bologna,ora l'Inter si concentrerà sulla sfida contro la Roma di domenica sera al Meazza, vero spartiacque per la corsa ad un posto in Champions. Ma, in previsione della gara, Stefano Pioli, dovrà reinventare la difesa merazzurra. Il giallo preso ieri fa infatti scattare la squalifica per Miranda. Senza il brasiliano diventa improbabile rivedere la difesa - ibrida - a tre delle ultime uscite.

Ma il vero problema è che Murillo non sta benissimo. Ieri infatti il colombiano ha dovuto lasciare il campo a inizio ripresa per un affaticamento alla coscia destra. Nelle prossime ore farà gli esami strumentali, ma c’è un discreto ottimismo. Così come aumentano le speranze di riavere Brozovic. Il croato sabato ha ripreso a correre con una protezione. Da verificare la reazione del dito del piede destro fratturato contro la Juve. Anche per lui nuovi controlli a breve. Di certo, oltre a Icardi, sarà di nuovo disponibile Kondogbia. Con conseguente ritorno di Joao Mario sulle zolle che predilige.

(Gazzetta dello Sport)