00:15 min

copertina

Inter, scattano le cessioni: speranza per Joao Mario, ecco tutti i nomi. E Perisic…

Eva A. Provenzano

Diverse le operazioni nerazzurre in uscita con i giovani per raggiungere i 46 mln di plusvalenze entro il 30 giugno

Non solo operazioni in entrata, l'Inter è al lavoro per chiudere la questione plusvalenze e si sta dedicando pure al mercato delle cessioni. Il Corriere dello Sport spiega che ci sono diverse operazioni da fare anche in uscita e segnala l'interesse del Monaco per JoaoMario. Il Parma è interessato a Karamoh e il Bologna si sarebbe preso Merola. Perisic invece ha ribadito che in Cina non ci andrà e parlerà con Conte in ritiro.

Joao Mario può partire, ma il club non vuole fare minusvalenze: "L’ideale sarebbe monetizzare subito, a meno che non sia inserito un obbligo di riscatto a giugno. Il Monaco ha chiesto informazioni ed è una possibilità. Più complicato il ritorno in patria alla luce del pesante ingaggio (oltre 3 milioni netti)", scrive.

In partenza anche Karamoh che a giugno rientra dal prestito al Bordeaux: l'Inter avrebbe due offerte dall'estero e non esclude una cessione a titolo definitivo. Alla finestra c'è il Parma. Ieri, l'intermediario nella trattativa, Oscar Damiani è stato in sede per parlare proprio di lui ed ha sistemato anche i dettagli per l'arrivo di Agoumé, talento classe 2002 del Souchaux pronto a sbarcare al club nerazzurro.

PLUSVALENZE - Poi c'è Merola che andrà al Bologna anche se poteva finire alla Roma nella trattativa per Dzeko. 500mila euro in arrivo nelle casse nerazzurre e percentuale del 30% sulla futura rivendita del giocatore. Sono soldi che rientreranno tra quelli delle plusvalenze. Nel gruzzolo ci sono i soldi di Vanheusden, che arrivano dallo Standard Liegi, 20 mln (ieri contatti e si stanno stendendo i contratti), i soldi del Genoa per Rizzo e Gavioli e si parla di 9.5 mln. Poi al Sassuolo andrebbe Vergani per 5 mln. "E da qui al week end salterà fuori qualche altra cessione minore per raggiungere quota 46 milioni", assicura il giornale sportivo. 

(Fonte: Corriere dello Sport)