- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Quale sarà il futuro di Keita? Il senegalese, autore del gol decisivo contro l'Empoli, si sta mettendo in luce a tal punto che l'Inter sta riflettendo sulla possibilità di riscattarlo dal Monaco, opzione che, fino a qualche settimana fa, sembrava piuttosto improbabile. "Ora siamo alla fase due. Keita ha un mese e mezzo per allungarsi la vita nerazzurra, prima che la società e il suo agente si siedano intorno a un tavolino per studiare una strategia comune. 45 giorni perché City Life passi dall’essere la dimora temporanea del senegalese a qVia Perisic per riscattare Keita? L'Inter fissa l'incontro con Calenda. E Spalletti...uella definitiva", scrive La Gazzetta dello Sport che aggiunge: "Ad Appiano ne aspettavano l’esplosione da un momento all’altro, ma le condizioni fisiche disastrose con cui si era presentato ad agosto – non per colpe sue, ma perché finito ai margini del Monaco post Mondiale – gli hanno vietato una partenza sprint".
COMPORTAMENTI - Dalla parlata in romanesco con Nainggolan al rapporto più forte con D'Ambrosio (lo chiama 'frate') fino ai 4 gol negli ultimi 36 giorni, Keita porta una "dote gol che Spalletti faticava a trovare negli altri. 4 reti in 36 giorni sono sono il segnale di un cambio di marcia pesantissimo, dopo un inizio traballante. Marcia che fa scopa con il calo verticale – al netto della partita di Verona di Perisic, sempre in quella zona. Keita in questo senso ha le caratteristiche che chiede l’allenatore, basta riguardare le azioni decisive tra Napoli e Empoli per trovare conforto", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
TRA SPALLETTI E FUTURO - Il quotidiano riporta poi alcuni passaggi che hanno sviluppato il rapporto con il mister: prima una chiacchierata nei giorni della trattativa, la seconda invece nella pausa di campionato a novembre, quando Keita non venne convocato dal Senegal. Ora, però, il tema diventa un altro: il riscatto. Da accordi, la cifra è di 40 milioni, dei quali l'Inter ne ha già messi sul piatto 6. "La cifra è importante e non è escluso che venga fatto un ragionamento complessivo di organico, ragionamento in cui potrà finir dentro anche Perisic, in odore di uscita. A metà febbraio sarà fatto il punto della situazione. Keita ha solo un modo per tenersi l’Inter: continuare con la stessa media gol dell’ultimo mese. Vorrebbe dire, di fatto, esser diventato un titolare a tutti gli effetti", chiosa la Rosea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA