LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Praticamente definito l'affare Brozovic, l'Inter si prepara alla cessione di Onana. Attesa la proposta ufficiale dello United, poi si andrà con decisione sul sostituto. Il ds Ausilio e l'ad Marotta hanno scelto su chi puntare per difendere la porta dell'Inter nelle prossime stagioni.
"Tornato a Ibiza, dopo essere stato richiamato a Milano dal “caso Brozo”, il d.s. interista Piero Ausilio aspetterà domani e l’inizio della nuova settimana per provare a definire l’altra calda cessione nerazzurra. L’Inter aspetta ancora che lo United trasformi in offerta questo lungo corteggiamento per André Onana. Nello stesso tempo inizia a progettare nel dettaglio il futuro della propria porta: per il ruolo occupato nell’ultima stagione dal camerunese adesso c’è un candidato che ha staccato gli altri, Anatolij Trubin, stellina 21enne dello Shakhtar Donetsk. Arruolarlo in tempi brevi dipenderà anche dalla tempistica della uscita di Onana, ma i primi decisi passi verso est sono stati fatti", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Si è riscaldata la pista per Trubin che scade nel 2024 e costerebbe un filo meno rispetto all’altro obiettivo assai gradito, Giorgi Mamardashvili. Per Trubin servirebbero 15-20 milioni e intermediari sono già al lavoro. La conoscenza con il ragazzone alto due metri, arriva da lontano: nell’autunno 2020, in due partite della fase a gironi di Champions tra lo Shakhtar Donetsk e i nerazzurri, il portiere ucraino ha parato di tutto. Miracoli, zero gol subiti, solamente due punti in due scontri diretti per la formazione di Antonio Conte e Inter quarta nel girone. Già allora ci si accorse di essere davanti a una pepita d’oro, l’osservazione è poi continuata nel corso del tempo. L’Inter, però, potrebbe prendere pure un secondo portiere da far crescere alle spalle: occhio al doriano Audero come soluzione made in Italy", aggiunge Gazzetta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA