L'arrivo di Keita Balde, al di là del sogno Modric, completa un mercato davvero brillante da parte dell'Inter. I nerazzurri, pur sotto settlement agreement e con paletti da rispettare anche per la compilazione delle liste Uefa, sono riusciti a portare a casa giocatori di livello internazionale come De Vrij, Nainggolan, lo stesso Keita. Tutti o quasi con la formula obbligata del prestito con diritto di riscatto.
copertina
Inter, scommesse sul futuro: Suning ‘impegna’ 86 milioni con due prospettive rosee
L'Inter sta completando un mercato di grandi firme: Keita Balde si va ad aggiungere a nomi importanti già approdati ad Appiano
Il senegalese arriverà in prestito per 5 milioni, con riscatto a 35: investimento importantissimo per Suning, che si va a sommare ai riscatti (non obbligatori) già fissati per Politano, Vrsaljko e Salcedo. Come ricordava stamattina Tuttosport, sono 20 i milioni, eventualmente, da destinare al Sassuolo per Politano, sono 17,5 quelli da dare all'Atletico Madrid per Vrsaljko, 6 quelli (obbligatori) per il riscatto di Karamoh e 8 quelli da dare al Genoa per Salcedo.
In totale fanno oltre 86 milioni di euro per riscattare i 5 giocatori. Ovviamente, Suning si riserva il diritto di valutare la stagione di tutti gli elementi della rosa ma a giugno 2019 l'Inter spera di avere ancora più libertà d'azione sul mercato, una libertà tale da poter eventualmente non ripetere i sacrifici Rafinha e Cancelo.
E sono due le grandi speranze nerazzurre: ovviamente una nuova qualificazione in Champions e soprattutto l'uscita definitiva dal settlement agreement, con l'Inter che a giugno conta di entrare nel normale regime di fair play finanziario che riguarda tutte le squadre d'Europa, senza più sanzioni e paletti eccezionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA