LEGGI ANCHE
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Per anni a Marcelo Brozovic sono state affidate le chiavi del centrocampo dell'Inter. La cessione del croato carica di responsabilità Hakan Calhanoglu, adesso sarà il turco il fulcro della squadra di Simone Inzaghi. Proprio il tecnico nerazzurro ha trovato al giocatore una nuova posizione in campo, proprio per supplire all'assenza di Brozovic.
"Hakan si prepara a intercettare palloni, a incidere in fase di possesso, a correre. Tre versioni del Calha divenuto centrocampista completo, moderno, carismatico. Lo dovrà essere ancora di più, ora che Brozovic se n'è andato e lui è stato investito della responsabilità di essere ufficialmente il regista e il mediano della prossima Inter. Il cocchiere che guiderà due cavalli di razza, Barella e Frattesi. Dovrà dettare i tempi, decidere quando si deve galoppare e invece quando sarà meglio trottare, o andare al passo per congelare il pallone", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"Calha ha conquistato tutti grazie alle prestazioni, alla professionalità e alla dedizione, testimoniata ancora una volta dagli allenamenti individuali a cui si sta sottoponendo in questi giorni. È scatenato, con tanto di fatiche in spiaggia. Con il duro lavoro di queste ore sembra aver interiorizzato il nuovo ruolo assegnatosi dal club: essere il leader. Lo è diventato un passo alla volta nell'ultima stagione".
"In testa c'è solo l’Inter e l'Inter affida il suo destino al turco. Dalla sua capacità di essere leader, di essere il primus inter pares nella mediana con Barella e Frattesi e di connettere i due azzurri, passeranno molte delle fortune dei nerazzurri nella prossima stagione. Una bella investitura, su cui club e Inzaghi non hanno mai avuto dubbi".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA