Calcoli che nessuno fa per scaramanzia ma girano e rigirano nella testa degli interisti, anche quelli che non lo ammettono
Calcoli che nessuno fa per scaramanzia ma girano e rigirano nella testa degli interisti, anche quelli che non lo ammettono. La seconda, attesissima stella, è spuntata all'orizzonte e bisogna solo acchiapparla. Inzaghie i suoi sono concentratissimi e continuano a ribadire che bisogna tenere dritta la rotta fino in fondo, non avere nessuna incertezza. Anche perché quella seconda stella è lì che aspetta dal 2022, quando per qualche errore di troppo è scivolata dalle mani nerazzurre.
Sono 75 i punti raccolti finora, alla 28esima giornata, da Lautaroe compagni. Inseguono a 59 punti il Milan che è ora secondo e la Juve che di punti ne ha 58. E proprio partendo dalla seconda in classifica, se i rossoneri vincessero tutte le dieci partite che restano fino a fine campionato, riuscirebbero a conquistare 30 punti. Sommati ai 59 punti attuali la squadra di Pioli arriverebbe a 89 punti (vincendole tutte).
Per arrivare ad avere un punto in più, 90, all'Inter servirebbero quindi 15 punti. Al momento i nerazzurri hanno 16 e 18 punti in più rispetto alle dirette rivali. Nel 2024 solo vittorie per la squadra interista. Se si continuasse così e il più 16 attuale venisse confermato nelle prossime giornate, lo scudetto diventerebbe realtà alla trentesima giornata. Nel giorno del derby.
Per vincere lo scudetto al derby (partendo dal presupposto che il Milan resti secondo) l'Inter dovrebbe:
- fare gli stessi punti del Milan fino al derby (quindi arrivare a +16 al calcio d’inizio) e a quel punto basterebbe anche un pari;