Ormai è chiaro a tutti: Steven Zhang, prima di dire eventualmente addio all'Inter, vuole vincere lo scudetto. Questo perché, oltre a scrivere il nome del presidente nella storia, gli consegnerebbe il record di prima proprietà straniera in Italia a diventare campione. Ecco perché Suning ha congelato ogni trattativa per la cessione del club, come spiega Tuttosport: "Riuscire a iscrivere per primi il proprio nome in questo particolare albo d’oro sarebbe un motivo di orgoglio, a prescindere dagli eventi successivi. Ma c’è anche un aspetto strettamente economico: la conquista dello scudetto, secondo le aspettative della famiglia Zhang, farebbe aumentare il valore del club.
CESSIONE BLOCCATA
Cessione Inter, Zhang blocca tutto: due motivi. “E lo scudetto porta al miliardo”
Il presidente nerazzurro vuole vincere lo scudetto: poi penserà ad eventuali cessioni del club, in minoranza o maggioranza
Si potrebbe così avvicinare quella valutazione di un miliardo di euro, considerato il prezzo giusto da Suning. Finora l’unico acquirente entrato nel vivo con una 'due diligence' e un'offerta formale, il fondo inglese BC Partners, si è spinto a 800 milioni. Nelle ultime settimane il baricentro dei possibili compratori si è spostato verso gli Stati Uniti, complici anche i legami oltre Atlantico del Lion Rock Capital, azionista al 31% dell’Inter. In questo momento l'attenzione è concentrata su possibili investitori americani. Affrontare la fase calda di queste negoziazioni da vincitori di uno dei cinque principali campionati europei sarebbe un punto di forza monetizzabile.
Zhang junior è atteso in Italia entro la fine del mese. Tenendo conto che dovrà osservare una quarantena di 14 giorni, calendario alla mano, potrebbe assistere dal vivo alle ultime quatto giornate di campionato. Poi dovrà dire qualcosa di sostanziale sulla situazione degli ultimi mesi, dopo essersi limitato a una serie di post sui social network per celebrare le vittorie della squadra. E con lo scudetto in tasca sarebbe più facile cercare di strappare un rialzo oltre quota 800 milioni avvicinandosi al miliardo richiesto", conclude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA