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Getty Images
E' ormai conclamato l'obiettivo stagionale dell'Inter: conquistare la seconda stella. E un'eventuale rivincita dello scudetto potrebbe non solo continuare a dare appeal sportivo al club, ma anche extra-campo e a livello di sponsor. Scrive La Gazzetta dello Sport: "Uno scudetto porta sempre in dote bonus dai partner (i contratti al rialzo con Socios e Zytara, attuale e futuro main sponsor, daranno entrate per 104 milioni fino al 2025), però un aspetto ancor più rilevante è la spinta al marchio: quello dell’Inter ha già ricevuto una prima lucidata con il ritorno in pianta stabile in Champions.
Il brand si è così valorizzato dai 151 milioni del 2016 ai 466 del 2020, almeno secondo le stime di Brand Finance. Dare forma a un mini-ciclo e rinnovare le ambizioni europee aiuterebbe ad attrarre ancora nuovi contratti: in fondo, l’appeal Inter sembra tornato sui livelli di una volta. Non a caso uno sponsor di nuovissima generazione come Socios.com si è avvicinato con un progetto innovativo. Un esempio? Per la Supercoppa verrà sostituito il logo “$INTER Fan Token” sulla parte anteriore della maglia col canto preferito dai tifosi da scegliere sull’app.
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