03:15 min

copertina

Inter, se salta Cancelo via al piano B: Ausilio, all in per Kaderabek. E c’è anche Vrsaljko

Andrea Della Sala

Il riscatto del portoghese sembra complicato, così il ds dell'Inter si muove anche su altri profili

L'Inter vuole riscattare Cancelo dal Valencia, ma l'operazione non sarà facile visto che il club spagnolo non concederà sconti, forte delle offerte che potranno arrivare se i nerazzurri non dovessero pagare il suo riscatto. Così l'Inter sta lavorando anche su altri fronti: se la fascia sinistra verrà, quasi certamente, affidata a Kwadwo Asamoah (che arriverà a parametro zero dalla Juventus), per la fascia destra il ds Ausilio sta lavorando su alcuni profili:

KADERABEK - Il terzino destro della Repubblica Ceca e dell'Hoffenheim è seguito da vicino dal club nerazzurro. Pavel può giocare sia da esterno basso che da esterno alto. "Gli 007 nerazzurri sono ormai di casa a Sinsheim e i report arrivati sul tavolo del ds Piero Ausilio riguardo al giocatore (accostato in passato pure alla Juventus) sono tutti alquanto positivi. Kaderabek tra Nazionale, Sparta Praga e Hoffenheim ha maturato esperienza internazionale assaggiando pure la Champions oltre che l’Europa League disputata nell’ultima stagione con il club del Baden-Württemberg. Il nazionale ceco, tra l’altro, ha 26 anni ed è nella piena maturità della carriera: questo sarà il target dei prossimi acquisti. Spalletti ha infatti chiesto giocatori pronti e l’asticella - ovviamente - sarà alzata in caso di qualificazione alla Champions che verrà". 

VRSALJKO - Rimane sempre vivo l'interesse per il terzino dell'Atletico Madrid, ex Sassuolo. Il croato è da sempre un pallino di Ausilio, "i rapporti con Giuseppe Riso - procuratore di Roberto Gagliardini - sono ottimi però, dalle prime indagini fatte con l’Atletico Madrid, il prezzo richiesto per il croato rischia di essere troppo alto per i parametri che il club si è dato per l’acquisto di un rinforzo in quel ruolo. E l’Inter, in questa fase, non ha fretta anche perché il file legato al terzino verrà aperto solamente nel mese di luglio".

VARELA - Sembra essere uscito dai radar nerazzurri, invece, il difensore del Penarol Guillermo Varela. La sua candidatura non scalda più i dirigenti nerazzurri come qualche mese fa.

(Tuttosport)