FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, la seconda stella vale 50 milioni. E se arriva nel derby in casa Milan…

Inter, la seconda stella vale 50 milioni. E se arriva nel derby in casa Milan… - immagine 1
Marchio al top, premi e sponsor: lo scudetto può fare ricco il club nerazzurro. La vittoria nel derby un trampolino per il marketing
Alessandro De Felice Redattore 

La seconda stella vale cinquanta milioni di euro. È questa la cifra che l’Inter si garantisce portando a casa questo scudetto, il numero venti della sua storia.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, si tratta di una cifra complessiva tra entrare sicure e stime per le iniziative post vittoria.


“I primi 23,4 arrivano dalla Lega di Serie A: è la quota di diritti tv garantita a chi vince lo scudetto, l’Inter è un passo dal metterci la mano. Altri 10 milioni sono quelli garantiti dalla Uefa la prossima stagione a chi ottiene il primo posto in Serie A. Siamo già oltre quota 30 milioni. Ma non è finita: circa 12 milioni sono stimabili tra i premi che l’Inter incasserà dagli sponsor (tanto per dare un’idea, solo la Nike nel 2021 pagò 3 milioni) e l’incremento inevitabile del brand nerazzurro”.

Inter, la seconda stella vale 50 milioni. E se arriva nel derby in casa Milan…- immagine 2

Il numero 20 porterà inevitabilmente una crescita anche in termini di immagine, con la vendita di maglie e una linea d’abbigliamento dedicata.

Inoltre ci sarà una campagna pubblicitaria ed eventi che coinvolgeranno tutta la città: “L’idea del club sarà quella di marcare la differenza con il Milan, l’altra squadra della città lasciata a soli 19 titoli”.

Ora l’obiettivo è conquistare lo scudetto proprio nel derby, per quello che sarebbe un ulteriore trampolino sul piano economico.

Tutto porta, dunque alla stracittadina in programma tra 12 giorni, il 22 aprile:

“Esultare contro il Milan sarebbe come chiudere per sempre il cerchio. E poi, i giocatori. Al netto delle motivazioni individuali che è superfluo persino sottolineare - Calhanoglu, Dimarco, Acerbi, Lautaro, Thuram... -, i giocatori hanno stretto un patto tra di loro e con i tifosi. Il legame tra questa squadra e la gente è evidente anche ai più distratti. E l’idea di regalare una gioia nella gioia è un qualcosa che non può non stuzzicare i giocatori. Tutto porta lì, allora. Tutto porta al derby in agenda tra 12 giorni. E le motivazioni sono ovunque, non si fa fatica a trovarne. Altrimenti non si spiegherebbe l’esultanza straordinaria di dirigenti e giocatori al gol di Frattesi a Udine. No, non c’era la sensazione di uno scudetto vinto. O almeno, non c’era solo quella. C’era, più che altro, la possibilità riacciuffata in extremis di giocarsi la possibilità di vincere proprio contro il Milan, che invece un pareggio a Udine avrebbe praticamente annullato”.

Inter, la seconda stella vale 50 milioni. E se arriva nel derby in casa Milan…- immagine 3

Sarà anche lo Scudetto di Zhang e se arrivasse contro il Milan sarebbe una grande gioia anche per il presidente dell’Inter:

“La seconda stella nel derby vale tanto per Steven Zhang, certo. Perché il presidente, il cui ritorno in Italia non è previsto a breve, ha vissuto sempre con grande trasporto la rivalità cittadina. E dunque vien da sé che esultare proprio contro il Milan sarebbe un valore aggiunto emotivo enorme”.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 956 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".