00:31 min

settore giovanileinter femminile

Primavera, Inter matematicamente alle semifinali scudetto con 2 giornate di anticipo

Fabio Alampi Redattore 
I nerazzurri di Chivu, grazie al ko dell'Atalanta sul campo del Bologna, sono certi di chiudere la regular season nei primi due posti

L'Inter è la prima squadra a qualificarsi per le semifinali scudetto del campionato Primavera: i nerazzurri di Chivu, grazie alla sconfitta dell'Atalanta sul campo del Bologna, conquistano matematicamente il pass per le Final Four con 2 giornate di anticipo.

Stankovic e compagni, protagonisti ieri pomeriggio di uno spettacolare pareggio per 3-3 contro il Verona, sono ora certi di chiudere la regular season nei primi due posti: per arrivare primi dovranno difendere il vantaggio di 3 punti sulla Roma, con cui c'è perfetta parità negli scontri diretti (1-1 sia all'andata che al ritorno).

L'Inter può però contare su una differenza reti generale (secondo criterio da prendere in considerazione in caso di arrivo a pari punti) nettamente migliore rispetto a quella dei giallorossi: +39 per i nerazzurri, +28 per i capitolini.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.