00:54 min

copertina

Inter sempre più italiana: nelle idee di Marotta un intero reparto nerazzurro per Mancini

Redazione1908

L'Inter, come confermato anche dal ds Piero Ausilio, vuole incrementare la sua anima italiana: tanti gli azzurri nel mirino di Marotta

"Sì, siamo attenti all'anima italiana. Pensiamo che possa aiutare avere più italiani. Tonali ha tutte le qualità per giocare nell'Inter, ha tutti i parametri per essere da Inter, forse mancano solo i parametri economici con il Brescia e Cellino". Parole e musica di Piero Ausilio, nel corso dell'intervista a Sky Sport.

Il discorso Inter più italiana, però, potrebbe andare ben oltre l'arrivo di Tonali, sicuramente l'azzurro più vicino ad approdare ad Appiano Gentile. Sono diversi i talenti nostrani che sta studiando l'Inter. Addirittura, potrebbe esserci un intero reparto della Nazionale di Mancini vestito di nerazzurro, se i vari inseguimenti dovessero andare tutti in porto.

Oltre a Tonali, non è una novità neanche l'interesse, sempre acceso, per Federico Chiesa. Conditio sine qua non per puntare all'esterno della Fiorentina, però, l'inserimento di contropartite tecniche che consentano l'abbassamento della quota cash.

Chiesa-Barella-Tonali-Sensi-Emerson. A fine estate, l'Inter potrebbe persino avere un intero reparto di giocatori più o meno titolari nell'Italia di Mancini. Per un centrocampo azzurro e nerazzurro. Al netto, ovviamente, della presenza in rosa di Brozovic ed Eriksen, designati titolari della nuova Inter di Antonio Conte.