Uno dei calciatori dell'Inter che dovrà mettersi in mostra e tornare protagonista è sicuramente Stefano Sensi. Il centrocampista classe '95 è stato falcidiato dagli infortuni negli ultimi mesi, ma quest'anno avrà un'importante missione: essere uno dei punti chiave del centrocampo. Spiega infatti La Gazzetta dello Sport: "Nei meccanismi di Inzaghi, Sensi potrebbe rivestire il ruolo che fino a pochi mesi fa spettava a Luis Alberto nella Lazio. L’unica concorrenza con cui l’azzurro potrebbe trovarsi ad avere a che fare è quella di Calhanoglu, al momento (almeno sulla carta) il principale candidato ad accendere la luce negli schemi del tecnico piacentino.
copertina
Inter, Sensi ha impressionato Inzaghi: “Stefano ha dato questa sensazione”
Nei meccanismi di Inzaghi, Sensi potrebbe rivestire il ruolo che fino a pochi mesi fa spettava a Luis Alberto nella Lazio
Alla base di tutto, però, c’è il recupero di un’affidabilità e una tenuta fisica clamorosamente scomparse con l’arrivo a Milano, coinciso con l’inizio di un autentico calvario. Ma adesso, smaltita anche la delusione dell'Europeo, l’Inter ha ritrovato un Sensi affamato e determinato. Nei primi giorni di allenamento ad Appiano, l’ex Sassuolo ha favorevolmente impressionato Inzaghi. I minuti accumulati finora hanno dato la sensazione di un giocatore ritrovato anche nello spirito, perché dal punto di vista tecnico non esisteva di certo alcun dubbio. Sul fatto che in prima linea ci sarà anche lui non c’è il minimo dubbio, parola dell’agente Giuseppe Riso, che ha escluso categoricamente qualsiasi scossone di mercato. "Sensi è molto tranquillo, il suo futuro è a Milano". Per puntare al rilancio e a un ruolo (finalmente) da protagonista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA