Un avvio folgorante, prima di un percorso di quasi due stagioni segnato da una lunga serie di infortuni. Stefano Sensi aveva iniziato la sua avventura all'Inter con 3 gol e 4 assist nelle prime 7 apparizioni con la maglia nerazzurra. Poi i problemi fisici che hanno frenato l'ex Cesena e Sassuolo, da sempre un titolare nelle idee di Antonio Conte.
copertina
Inter, Sensi infiamma il mercato: lo Shakhtar prepara l’offerta. E un’italiana…
Il centrocampista dell'Inter piace a Shakhtar Donetsk e Fiorentina: ecco il piano degli ucraini e l'idea del club toscano
Nelle ultime settimane, Sensi è tornato a giocare con continuità. Fatta eccezione per le sfide contro Napoli e Spezia, il centrocampista di Urbania è sempre sceso in campo a partire dal match contro il Sassuolo, giocato a San Siro lo scorso 7 aprile. Un rodaggio importante in vista di Euro 2020, competizione in cui Sensi vuole ritagliarsi un ruolo da protagonista nella Nazionale Italiana di Roberto Mancini.
In attesa dell'Europeo, che prenderà il via a Roma con la sfida tra Italia e Turchia dell'11 giugno, si accende il mercato intorno al numero 12 dell'Inter. Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, il suo ex allenatore Roberto De Zerbi lo rivorrebbe a disposizione allo Shakhtar Donetsk. Il club ucraino sta già preparando l'offerta per provare a convincere il calciatore.
Shakhtar, ma non solo. Nelle ultime settimane c'è stato un timido sondaggio da parte della Fiorentina, che sta pensando a Sensi per rinforzare il centrocampo. Al momento il calciatore non valuta l'ipotesi viola perché vuole continuare a misurarsi con palcoscenici importanti.
Mentre Sensi prepara l'Europeo, Shakhtar e Fiorentina studiano la strategia per provare a strappare all'Inter il centrocampista marchigiano classe 1995.
© RIPRODUZIONE RISERVATA