- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
È ormai stato definito il derby dei derby. Da tempo Inter e Milan non erano una di fronte all'altra con ambizioni di alta classifica; domenica la stracittadina di Milano, da sempre carica di significati, avrà anche il peso dei tre punti e del primato in Serie A. Conte sta preparando al meglio la sfida contro i rossoneri, non vuole mollare il primo posto e sa che ha a disposizione un importante match point. Il tecnico dei nerazzurri ha le idee chiare, ha ormai una schiera di intoccabili, tra questi c'è chi ormai è una sentenza contro il Milan e chi ha voglia di salire sul palco.
La sicurezza di Conte ha un nome e un cognome: Romelu Lukaku. Il centravanti dell'Inter contro i cugini rossoneri non sbaglia un colpo da quando è in Italia. Quattro incontri, quattro gol. Si può tranquillamente affermare, senza paura di essere smentiti, che Big Rom quando vede rossonero si scatena. Tre incroci in campionato e tre reti (due vittorie e una sconfitta), una gara di Coppa Italia e un gol decisivo ai fini della qualificazione. Un bilancio non proprio da buttare via, per un giocatore che a detta dei detrattori "non segna mai contro le grandi". Domenica un'altra grande opportunità per confermarsi, per poter essere determinante. Conte non ha dubbi e Lukaku è pronto per timbrare ancora una volta il cartellino.
Per tenere il passo del compagno e per continuare a essere una delle coppie gol più letali d'Europa, Lautaro Martinez dovrà cambiare rotta. Sono 4 le presenze del Toro nei derby col Milan dal 2018/19 con un solo gol all'attivo. L'unica rete contro i rossoneri risale al 17 marzo 2019 quando, raccolta l'eredità dell'escluso Icardi, siglò il gol del 3-1 su calcio di rigore. Serve di più, tutti si aspettando di più. Lautaro è cresciuto, è maturato sotto la guida di Conte ed è un titolare inamovibile della formazione. Ma sotto la gestione Conte ancora zero timbri contro il Milan. Il tecnico spera che tutta la fiducia riposta in lui verrà ripagata, a partire dal delicato derby di domenica. Se Lukaku è già un uomo derby, la speranza è che presto, anzi il prima possibile, lo possa diventare anche Lautaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA