FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, si attende per Pastore ma non solo. Spunta la pista Lobotka, su Nagatomo…

Attesa del Psg per Pastore e pista slovacca. Nagatomo-Fenerbahçe?

Francesco Parrone

Fine settimana di riflessione per gli uomini mercato dell’Inter. Non si può agire con gli acquisti e pertanto impostare gli ultimi prestiti con il diritto di riscatto sarà ancora più complicato visto il poco tempo residuo.

Il nome principale su cui si concentrano gli sforzi dell’Inter è quello di Javier Pastore. Secondo La Gazzetta dello Sport l’agente dell’argentino, Marcelo Simonian, non ha intenzione di utilizzare i media per arrivare alla rottura con la proprietà del Psg. Meglio lavorare di diplomazia, forte del gradimento che Javier ha già accordato al club di corso Vittorio Emanuele. I dialoghi continuano però anche con Carlos Joaquin Correa. Con lui e con il Siviglia al quale è stato offerto in cambio Marcelo Brozovic. FabianGaitan dell’Atletico Madrid, invece, ha un ostacolo in più oltre al prezzo ed è la sua natura di extracomunitario. L’Inter vorrebbe tenersi aperta la casella per Ramires, sempre lontano da Milano. Lucas Moura, sempre del Psg, era stato offerto ma ha preso la strada del Tottenham. E su Lautaro Martinez si continua a lavorare ed è stato fissato un incontro con i suoi agenti in arrivo a Milano.

Uno dei nomi su cui si sta lavorando sotto traccia è quello di Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco del Celta. Compagno di nazionale di Milan Skriniar, può giocare sia da mediano sia da interno. Gli spagnoli partono alti con la valutazione: 35 milioni. Pagato 5 solo nell’estate scorsa per prenderlo dai danesi del Nordsjaelland, Lobotka è esploso nella Ligadalla terza giornata in avanti. Con il contratto in scadenza nel 2022, servirà una grande opera diplomatica per far accettare al club iberico un prestito con diritto di riscatto. A centrocampo la lista rimane lunga con William Carvalho (Sporting Lisbona), Manuel Fernandes (Lokomotiv Mosca), Thomas (Atletico Madrid), Cyprien (Nizza) e Bissouma (Lilla).

Per quanto riguarda Sturridge il discorso è legato a Eder (Crystal Palace e Zenit quelle interessate). L’accordo con il Liverpool ci sarebbe: prestito oneroso con diritto di riscatto a 25 milioni. Intanto Vanheusden ha rinnovato fino al 2022: per lui possibile prestito a Standard Liegi o Bruges. In uscita Nagatomo verso il Fenerbahçe.

(Fonte: Matteo Brega, La Gazzetta dello Sport 27/01/18)

tutte le notizie di