- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Con il mercato finito, la vita della società non si ferma e anzi progetti di altro genere vengono portati avanti, dedicando a questi energie maggiori. Secondo il Corriere dello Sport i prossimi 6 mesi, per esempio, saranno fondamentali per chiudere la trattativa per l’acquisto dell’area dove sorgerà il nuovo centro sportivo delle giovanili e probabilmente anche la nuova sede.
Da tempo i dirigenti di corso Vittorio Emanuele e il Comune hanno individuato un’area in città occupata dall’ex caserma Perrucchetti ovvero Piazza D’Armi, 39 ettari di proprietà di Palazzo Marino. Il sindaco Sala spinge per riqualificare la zona e vede di buon occhio l’intervento del club che avrebbe bisogno di una trentina di ettari, ma alla fine potrebbe prendersi tutto.
Il problema è legato alla burocrazia perché la negoziazione è in corso da tempo. Entro l’estate dovrebbe sbloccarsi. In un senso o nell’altro. In ballo non ci sono spiccioli, ma diversi milioni di euro. I tempi tecnici per finire i lavori sono di almeno 3-4 anni. La prossima settimana, invece, incontro con il Milan, partner di M-I Stadio. Sarà il primo passo di un discorso su San Siro che vede coinvolto anche il Comune.
(Fonte: Andrea Ramazzotti, Corriere dello Sport 3/2/18)
© RIPRODUZIONE RISERVATA